Alta tensione nella sfida fra Pelicans e Lakers. I due playmaker delle rispettive squadre, Rajon Rondo per la franchigia di New Orleans e Isaiah Thomas per i losangelini, sono quasi venuti alle mani. Il motivo? Un trattamento in marcatura ‘poco tenero’ da parte di Rondo sul suo avversario, prima di una rimessa laterale. Fra i due non corre buon sangue già da tempo. Rondo aveva criticato la scelta dei Celtics di dedicare un video tributo a Thomas, nonostante il massimo che avesse raggiunto con la maglia di Boston fosse una finale di Conference persa. Thomas nel post partita ha commentato la vicenda attaccando il rivale:
“Qualunque sia il motivo è arrabbiato con me. Non so perché ma va bene. Continua a parlare del video tributo, quando ero il primo che aveva detto di non volerlo cercando di chiudere l’argomento. Forse è arrabbiato perché agli scorsi play-off la mia squadra (4-2 dei Celtics sui Bulls, ndr) ha battuto la sua. Non capisco perché sia stato buttato fuori e non voglio nemmeno parlarne troppo. Dico solo che era troppo aggressivo e che mi ha colpito in faccia per 3 volte; se nessuno mi protegge lo devo fare da solo. Spero che l’NBA prenda dei provvedimenti contro la mia espulsione”.
Both Isaiah Thomas and Rajon Rondo were ejected after an altercation on the floor.
It’s the first time the two have met since Rondo’s comments about IT’s tribute video in Boston. pic.twitter.com/uvTRQZ13gn
— SportsCenter (@SportsCenter) 15 febbraio 2018