Gregg Popovich esalta il lato umano di LeBron James: “è un supereroe, è come nel film Black Panther”

Gregg Popovich, sempre attento alle tematiche sociali, ha elogiato il comportamento di LeBron James, espostosi in maniera dura dopo la strage di Parkland

SportFair

Dopo la sparatoria nella scuola di Parkland, diverse personalità del mondo dello sport si sono espresse pubblicamente sull’argomento. Una delle dichiarazioni più forti è stata quella di LeBron James che ha criticato aspramente Donald Trump e la sua politica riguardante la sicurezza e le armi. Laura Ingraham di “Fox News” ha commentato le critiche di LeBron intimandogli di “stare zitto e palleggiare” ed il Re di tutta risposta le ha risposto di essere un esempio per i più piccoli e per tantissime altre persone ed avere il diritto di alzare la voce. Aspetto che ha fatto particolarmente piacere a Gregg Popovich, coach dei San Antonio Spurs, sempre molto attento alle tematiche sociali. Popoviche ha elogiato il comportamento di LeBron, definendolo quasi un supereroe:

“quando ho sentito ciò che ha detto la Ingraham, mi è sembrata un’incredibile dimostrazione di arroganza per una personalità televisiva dire a qualcun altro se può parlare, di cosa può parlare, quando e dove può farlo. È semplicemente ridicolo. LeBron James è stato un esempio brillante per milioni di bambini, specialmente per i bambini con meno opportunità che non hanno mai avuto i vantaggi che hanno gli altri. E loro vedono in questo ragazzo qualcuno che mostra costantemente grande merito e impegno nel posto di lavoro. Ha dato loro una voce, fa sapere loro che si può parlare di tutto. Quando vedi questo ragazzo, quante decine di milioni di dollari gli vengono date. Decine di milioni di bambini che lo guardano, che prendono ispirazione da lui. È un po’ come il film “Black Panther”. Quanto è bello per questi bambini vederlo e avere quel supereroe? Bene, LeBron è stato così per tanto tempo… Lui è davvero, davvero speciale. Dovremmo tutti essere orgogliosi di avere qualcuno che come lui ha la volontà di parlare di una grande varietà di argomenti e di poter ascoltare di tutti questi”