Domani sera, l’Italia giocherà la tanto attesa partita dei quarti di finale di EuroBasket 2017 contro la temibile Serbia. I ragazzi coach Ettore Messina si preparano alla sfida più importante della kermesse europea, non solo perchè è una partita da dentro o fuori, ma anche perchè si gioca contro una delle Nazionali migliori del mondo. Nonostante le assenze di Teodosic, Jokic e Raduljika (per citarne alcuni) la Serbia resta una delle squadre candidate ai primi posti dell’Europeo, potendo contare sui talenti di Bogdanovic e Marjanovic. Proprio in merito a quest’ultimo, Ettore Messina ha voluto spendere parole d’elogio, vista la sua profonda conoscenza del ragazzo, allenato ai tempi di San Antonio. “Boban è un ragazzo gentile e intelligente. Sia fuori che dentro il campo. – ha spiegato Messina – E’ dotato di humor e capisce in fretta cosa c’è da fare sul parquet. Difficilmente va fuori giri. Sa come usare il suo corpo in attacco e in difesa ed è più mobile di quanto si possa pensare. Contrariamente a tanti lunghi sa anche tirare bene i liberi…e per noi questa non è affatto una buona notizia”.
EuroBasket 2017 – Coach Messina mette in guardia l’Italia da Marjanovic: ”lo conosco bene, ha una caratteristica che può farci male”
Coach Ettore Messina ha messo in guardia i suoi giocatori dal centro della Serbia Boban Marjanovic, allenato ai tempi dei San Antonio Spurs

