Marcell Jacobs è il nuovo re della velocità: il velocista italiano ha conquistato l’oro prima nella gara dei 100 metri e poi con i suoi compagni di squadra nella staffetta 4×100.
Tifosi, giornalisti, tecnici di altri paesi hanno messo in dubbio le qualità atletiche di Jacobs, accusandolo di qualche aiutino, domandandosi da dove sia ‘sbucato’.
Pochi giorni fa sono circolate anche delle dichiarazioni di Usain Bolt, che accusava Jacobs di aver vinto grazie alle scarpe tecnologiche. Ma era tutto inventato, o meglio, si trattava di dichiarazoni vecchie, che risalivano a prima dell’inizio delle Olimpiadi, con le quali l’ex atleta giamaicano commentava l’autorizzazione data agli atleti, in generale, di usare scarpe tecnologiche.
Nessun attacco, dunque, a Jacobs. A confermarlo, finalmente, sono arrivati i complimenti di Bolt al nuovo re della velocità. Il giamaicano, concluse le Olimpiadi, ha detto la sua e non ha fatto altri che congratularsi con l’atleta italiano.
“Jacobs è stato il più bravo di tutti e ha centrato un risultato straordinario, i 100 metri sono la gara più prestigiosa di tutta l’Olimpiade. Mi congratulo con lui e con l’Italia, che si è presa pure l’oro nella staffetta!“, ha dichiarato Bolt.

