Roma, al via ‘Acea Water Fun Run’, maratona dell’acqua per famiglie e bambini

Al via oggi a Roma l’Acea Water Fun Run, la maratona dell’acqua per famiglie e bambini dedicata al risparmio idrico

SportFair

Roma si è trasformata nella capitale dello sport e della sostenibilità con l’Acea Water Fun Run, una maratona non competitiva che ha visto la partecipazione di oltre 20.000 persone, tra cui più di 4.000 stranieri provenienti da 97 nazioni.

L’evento, organizzato dal Gruppo Acea in collaborazione con la Acea Run Rome The Marathon, ha celebrato il legame indissolubile tra Roma e l’acqua, promuovendo al contempo la consapevolezza sull’importanza del risparmio idrico.

La corsa di cinque chilometri si è snodata attraverso i luoghi più iconici di Roma, offrendo ai partecipanti un’esperienza unica tra storia e arte. Lungo il percorso, Acea ha allestito punti di ristoro dove sono stati distribuiti 330.000 brick d’acqua, sottolineando l’importanza dell’idratazione per gli atleti.

L’Acea Water Village ha visto la partecipazione di importanti personalità del mondo dello sport, tra cui l’ex nuotatore e campione olimpico Massimiliano Rosolino e i nuotatori della Rari Nantes di Firenze. Nel pomeriggio, presso l’Expo Village Acea Run Rome The Marathon, si è tenuto il talk show “Il benessere di un atleta: un perfetto equilibrio tra acqua, sport e salute”, con la partecipazione di atleti di fama nazionale e internazionale.