Milano Fashion Week 2018 – ghd official hair partner della sfilata di Elisabetta Franchi [GALLERY]

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ghd è official hair partner della sfilata Elisabetta Franchi SS 19 alla Milano Fashion Week

E’ ghd, il marchio leader di tool per capelli, a firmare gli hairlook che hanno sfilato sabato 22 settembre al fashion show di Elisabetta Franchi SS 19 nell’ambito dell’appuntamento autunnale con la Fashion Week milanese. Nel backstage, il team di hair stylist ghd ha preparato le modelle che hanno calcato la catwalk ispirata alla dimensione magica di un sogno, utilizzando i tool più amati e apprezzati per ottenere un hairdo d’effetto.

Un appuntamento e una parthership, per ghd, che confermano il forte legame – sempre più stretto – con il panorama della moda, confermato dalle numerose iniziative nel settore a livello internazionale, per shooting e fashion week – attivate in tutti i Paesi dove il brand è presente. Head hearstylist della ghd crew è stato Franco Gobbi, eccentrico professionista e artista poliedrico conosciuto in tutto il mondo per aver collaborato con performer internazionali nell’ambiente musicale da Bjork ad Adele, da Cindy Lauper a Katy Perry, fino a Courtney Love, e con i più apprezzati fotografi contemporanei, tra cui Araki, Rankin, Karl Lagerfeld, Terry Richardson, Paolo Roversi…

Le creazioni oniriche, abiti e tessuti stravaganti e non convenzionali in palette vivaci, impreziosite da maxi paillettes, tulle, fantasie animalier e catene verniciate, sono state accompagnate accompagnate da hairlook d’ispirazione, nel pieno stile ghd, che a ogni appuntamento riesce a regalare quel tocco in più che rende tutte le donne vere Hair Queen. Alleato di stile, la nuova ghd Platinum+, la prima piastra intelligente al mondo, in grado di prevedere e adattarsi alle esigenze dei capelli, prendendosene cura e garantendo risultati look d’eccellenza.

CONTRASTI NATURALI

«Per questa sfilata abbiamo pensato due look, nello stile della donna a cui si ispira Elisabetta Franchi: sofisticata e consapevole della propria bellezza, che mette in risalto con scelte stilistiche che la enfatizzano, anche nell’l’hairstyling» commenta dal backstage della catwalk della collezione SS19 il lead hairstylist Franco Gobbi, affiancato per questo evento dal team ghd per la preparazione delle modelle. «Da un lato, uno chignon di contrasti: l’effetto severo e tirato, senza imperfezioni, alto sulla testa, il bun è molto stretto ma messy, poco definito, morbido. Dall’altro lato, una chioma sciolta, delicata, partendo dalla naturale texture dei capelli delle modelle, assecondando le onde ed enfatizzandole con i tool ghd. Le waves sono irregolari, come lasciate sui capelli dopo averli sciolti da un raccolto o una coda. Solo attorno al viso si svela il tocco magico: un’onda strategica all’altezza della parte del volto che vogliamo mettere in evidenza, incorniciandola – gli zigomi, gli occhi o la bocca».

«Con questi look prosegue la tendenza dell’individualismo estetico, che asseconda la bellezza naturale, e completa un look anziché mettersi allo stesso livello di un abito, cercando di rubare la scena. Perfetti entrambi per il day by day della prossima stagione, ma anche per una serata estiva, grazie all’eleganza spontanea della naturalezza». «ghd Platinum+ è estremamente maneggevole e versatile, in grado di realizzare sia lisci perfetti che onde di diverso effetto e dimensione».

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