F1, Carey e quel messaggio velato alla Ferrari: “bisogna lavorare per cercare i giusti compromessi”

SportFair

Il numero uno di Liberty Media ha messo le cose in chiaro, sottolineando come si lavorerà nei prossimi mesi per trovare i giusti compromessi per la Formula 1 del futuro

LaPresse/Photo4

Le trattative per la Formula 1 del futuro non sono ancora entrate nel vivo, ma Chase Carey è già al lavoro per analizzare le richieste dei team e farle coincidere con quelle di Liberty Media. Il 2021 è ancora lontano, tempo per le discussioni e per gli incontri ce ne sarà, anche se andranno trovati i giusti compromessi per far sì che tutte le parti coinvolte siano soddisfatte e felici di portare avanti il proprio rapporto. Sulla questione è intervenuto lo stesso Carey, auspicando una collaborazione tra scuderie e vertici federali: “tutti credono nell’ampia visione di base che abbiamo, ma ovviamente ci saranno sempre punti di vista differenti sul come raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti. Dobbiamo lavorare per cercare i giusti compromessi tra i partner e le squadre. La Formula 1 non è poi così diversa da qualsiasi altra attività o entità in cui ci sono tante parti in causa.

LaPresse/PA

Riteniamo di avere dei punti fermi verso i quali vogliamo andare, che sono quelli di rendere le gare più appassionanti possibile, migliorare la competizione e rendere il business più redditizio per chi è impegnato in pista. Credo che su questi punti siamo tutti d’accordo, non ci sono discussioni sugli obiettivi. Le divergenze emergono quando si entra nei casi specifici, e sappiamo che è in questa fase che servirà trovare un giusto compromesso, ma partendo da una visione condivisa da tutti credo che riusciremo a mediare una soluzione buona per tutte le parti in causa. Credo molto che i traguardi finali che ci siamo posti aiuteranno tutti, ma nessuno otterrà tutto ciò che desidera, perché è così che funziona il mondo. Ma ribadisco che ci sarà per tutti un passo avanti, sia per chi scende in pista che per gli appassionati che amano questo sport”.

Condividi