Motor Show Bologna: belle emozioni grazie alla Suzuki Swift Sport R1

SportFair

Al Motor Show di Bologna all’Area 48, di BolognaFiere, si è svolta la sfida tra 12 Suzuki Swift Sport R1 da rally che ha visto trionfare il campione italiano del CIRT Andrea Dalmazzini

Motorsport Suzuki al Motor ShowÈ la passione per i motori che anima l’impegno di Suzuki nelle competizioni. Una passione che giovedì 7 dicembre la Casa di Hamamatsu ha voluto condividere con il pubblico della 41° edizione del Motor Show di Bologna, portando sulla mitica pista dell’Area 48 “Motul Arena” lo spettacolo della sfida tra ben 12 Suzuki Swift Sport R1 da rally nel Trofeo Rally Suzuki – Motor Show 2017. Le compatte sportive di Hamamatsu si sono date battaglia in una corsa ad alto tasso di adrenalina che ha visto uscire vincitore Andrea Dalmazzini, che ha regolato in finale Andrea Scalzotto e con al terzo posto Andrea Tarantino. Guest Star e vincitore del Trofeo Rally Suzuki al Motor show di Bologna. Nel pomeriggio, allo stand Suzuki di BolognaFiere, PAD 25, si sono svolte le premiazioni per la stagione 2017 dei trofei italiani monomarca Suzuki e i festeggiamenti per il 9° titolo Costruttori nel Campionato Italiano Cross Country Rally. Suzuki Italia ha ribadito davanti a piloti, fan e appassionati il suo impegno nel motorsport per la stagione 2018, confermando la formula dei 3 trofei monomarca: Suzuki Rally Trophy, Suzuki Rally Cup e Suzuki Challenge, con un montepremi complessivo di 150.000 euro e un’interessante novità che vede l’ingresso della compatta e sportiva New SWIFT nella nuova configurazione RS, (sulla base di SWIFT 1.0 Turbo), nei trofei dedicati a SWIFT.

Trofeo Rally Suzuki – Motor Show 2017

Motorsport Suzuki al Motor ShowIl Trofeo Rally Suzuki – Motor Show 2017 è stato caratterizzato dalla supremazia di Andrea Dalmazzini che ha dominato la gara ed ha eliminato Lorenzo Coppe nella semifinale e regolato Andrea Scalzotto nella finale. La “finalina” per il 3° posto tra Coppe e Tarantino è stata vinta dal torinese Andrea Tarantino che ha dimostrato di essere veloce e competitivo. Una peculiarità del trofeo Suzuki è stata la classifica finale, che ha visto nelle prime quattro posizioni piloti under 25, a dimostrazione di quanto i trofei Suzuki sianon trampolino di lancio per i giovani che si avvicinano al motorsport. Il neo campione del CIRT 2017, Andrea Dalmazzini, si è adattato immediatamente a Swift Sport R1, apprezzandone le doti dinamiche e l’agilità tipiche della compatta sportiva di casa Suzuki. Grazie al suo talento, Dalmazzini, ha dimostrato una competitività ai massimi livelli, pur non avendo mai gareggiato con una vettura a due ruote motrici. Il vincitore del Trofeo Rally Suzuki – Motor Show 2017 ha concluso la gara affermando che è stata una grande emozione gareggiare sull’asfalto dove hanno corso i gotha del rallysmo mondiale.

Suzuki Motorsport, competere con passione

Quello tra Suzuki e le competizioni è un sodalizio inscindibile, che vede la filiale italiana impegnata su 4 fronti: alla conquista del titolo assoluto nel Campionato Italiano Rally Cross Country e con tre trofei monomarca: Rally Cup e Rally Trophy, dedicati a Suzuki Swift Sport e, da quest’anno, a New SWIFT 1.0 Turbo RS; Suzuki Challenge per i fuoristrada di casa Suzuki. Il coinvolgimento di Suzuki ha l’obiettivo di dare a tutti – soprattutto ai giovani – un’opportunità per divertirsi e muovere i primi passi nel mondo del Motorsport in modo visibile e sostenibile, grazie a costi vivi di gara contenuti a fronte di un montepremi elevato di 150.000 euro. Una formula in linea con i valori che da sempre rappresentano l’essenza della partecipazione di Suzuki in tutti i tipi di competizione, su due e quattro ruote: sportività, genuinità e rispetto delle regole e dell’avversario.

Condividi