MotoGp – Lorenzo si prende la sua rivincita, che schiaffo ai ‘criticoni’: “parlate adesso…”

SportFair

Primo podio in sella alla Ducati per Jorge Lorenzo che chiude il Gp di Jerez al terzo posto dietro Dani Pedrosa e Marc Marquez

Un week-end dominato in lungo e in largo, sempre in testa dalla prima sessione di prove libere fino al traguardo del Gp di Jerez.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Daniel Pedrosa è il re di Spagna, grazie ad una prestazione pazzesca che non lascia scampo al compagno di squadra Marc Marquez e al connazionale Jorge Lorenzo, riuscito comunque a centrare il primo podio in sella alla Ducati. Quarto posto, invece, per un super Johann Zarco, abile a tenere dietro Dovizioso e Viñales. Tremendo infine il pomeriggio di Valentino Rossi che chiude la top ten dietro Petrucci, Folger e Aleix Espargaro. “Questo risultato è come una vittoria – commenta Jorge Lorenzo ai microfoni di Sky Sport MotoGpabbiamo sofferto molto ma finalmente ce l’abbiamo fatta. Mi hanno dato molto fastidio le critiche delle persone che non mi hanno dato tempo di adattarmi, questo risultato è dedicato a quelli che hanno parlato troppo presto. Siamo felici, abbiamo fatto un grande risultato e adesso continuiamo cosi per crescere ancora. Ancora non conosco perfettamente la Ducati e sono sicuro che in piste favorevoli per noi andremo ancora più veloci.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Non si può dubitare di piloti che hanno vinto molte gare, è questione di tempo, io sono umano e sono riuscito sempre ad adattarmi a tutte le moto che ho guidato. Il mio obiettivo era essere il primo pilota Ducati ma non mi aspettavo di fare il podio. Le Mans penso che possa essere un circuito a nostro favore, così come il Mugello“.

Condividi