Ferrari e Aston Martin, multate dall’Unione Europea

SportFair

I due costruttori di supercar Ferrari e Aston Martin sono  stati multati dall’UE perché avrebbero  superato i limiti di emissioni inquinanti previsti dalla normativa europea

Brutte notizie per due celebri Costruttori di supercar:  Ferrari e Aston Martin sono state multate dall’Unione Europea. La sanzione punisce le due nobili Case automobilistiche perché avrebbero  superato i limiti di emissioni inquinanti previsti sulle automobili distribuite in Europa.Aston Martin Vanquish S (2)

Le multe si riferiscono al 2015: la Ferrari sarà costretta pagare ben   e  410mila euro, mentre l’importo della sanzione per la Casa di Gaydon ancora non è stato comunicato. Indiscrezioni parlano di una certa preoccupazione negli ambienti Maranello relativa a quanto accaduto.

Ovviamente entrambe le Case automobilistiche dovranno correre ai ripari, anche se sia Aston Martin che Ferrari stanno già investendo molto sulle tecnologie ibride che dovrebbero far abbassare di molto le emissioni nocive emesse dai rispettivi modelli dotati di altissime prestazioni.

 

Condividi