Australian Open, Angie Kerber: “adesso sono una campionessa, mi sembra assurdo!”

SportFair

Incredula, emozionata e felicissima: il discorso di Angelique Kerber durante la premiazione agli Australian Open

Angelique Kerber è la vincitrice degli Australian Open, la tennista tedesca ha sconfitto nella finalissima di oggi Serena Williams, numero 1 al mondo e campionessa in carica. La Kerber conquista così il suo primo Slam. Inoltre, grazie a questa incredibile vittoria sale al secondo posto nel rankig mondiale Wta. Un’emozione incredibile, un risultato che la tedesca non si aspettava.

kerberPrima cosa, brava Serena, sei un’ispirazione per tantissime di noi, per le giovani, sei una persona fantastica oltre ad essere una grandissima campionessa“, ha detto la Kerber durante la premiazione. “Vorrei ringraziare tutti gli sponsor, perchè questo evento è specialissimo per merito vostro, oltre all’organizzatore del torneo. Quando ho giocato qui al primo turno ero sotto al match point e avevo una gamba sull’aeroplano di ritorno in Germania e adesso sono qui! Mi è stata data una seconda possibilità e l’ho sfruttata. E’ stato un onore giocare questa finale con Serena e vincerla è un sogno che si avvera. Ho lavorato tantissimo per tutto l’arco della mia vita e adesso posso dire “sono una campionessa dello Slam” e mi sembra assurdo.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Voglio ringraziare la mia squadra e la mia famiglia che mi incoraggiano da tutta la vita. A volte lo so non sono semplice, ma la mia squadra è la migliore del mondo, non ho un carattere facile“, ha continuato la tedesca. “Grazie ai miei amici che mi stanno guardando da casa e a tutti i miei fan in tutto il mondo. mi sono divertita tantissimo in queste settimane, le migliori della mia vita. Siete i migliori fan che ci siano al mondo. ho la pelle d’oca! Ci vediamo l’anno prossimo. Grazie!“, ha concluso la nuova campionessa degli Australian Open.

Condividi