Playoff NBA, Minnesota sublime: Denver e Jokic si inchinano alla ‘Formica’

Minnesota elimina Denver in una clamorosa Gara-7: grande prova corale di Edwards e compagni che eliminano l'MVP Jokic e i campioni in carica

SportFair

Se è un sogno non svegliateli. Ma definire Minnesota con vezzeggiativi linguistici quali ‘favola’ e ‘sogno’ è ormai, quasi, offensivo: i Timberwolves sono una solida realtà. La conferma, se ancora ce ne fosse stato bisogno, è arrivata in Gara-7 contro i Denver Nuggets campioni NBA. Un trionfo clamoroso, contro ogni pronostico, quello di ‘Ant Man’, l’Uomo Formica, Anthony Edwards, e compagni che hanno eliminato i Campioni NBA in carica dell’MVP Nikola Jokic.

Finisce 90-98, Denver resta ancora sotto i 100 punti, per la quarta volta nella Serie, nonostante i 35 punti di Jamal Murray e i 34 punti, 19 rimbalzi e 7 assist di Nikola Jokic. Appena 21 i punti del resto del roster: 7 per Porter, 5 peer Braun e Caldwell-Pope, 4 per Gordon, rimasti a secco Holiday e Jackson.

Grande prova corale, invece, per Minnesota che, nonostante alcune percentuali al tiro rivedibili (1/6 Towns e 2/10 Edwards) è riuscita a portare 6 giocatori su 8 in doppia cifra. Spicca la prova di McDaniels, solito difensore tosto, ma in grado di segnare 23 punti con un 3/4 da 3 punti fondamentale nella serata no degli altri da dietro l’arco. Towns firma 23 punti e 12 rimbalzi, Edwards 16 punti, 8 rimbalzi e 7 assist preziosissimi risultando letale negli scarichi, Gobert chiude con 13 punti e 9 rimbalzi oltre alla solita, enorme, mano difensiva. Reid con 11 punti e Conley con 10 punti, 8 rimbalzi (uno in meno di Gobert!) e 4 assist completa l’operano il capolavoro.

Condividi