Olimpiadi, inaugurato polo acquatico: caduta clamorosa per Jandard davanti a Macron | VIDEO

Alexis Jandard, tuffatore francese, cade dal trampolino davanti a Macron durante l'inaugurazione della piscina delle Olimpiadi di Parigi 2024

SportFair

L’inaugurazione del polo acquatico nel quale si disputeranno tutte le gare di nuoto delle Olimpiadi di Parigi 2024 è diventata virale. Il motivo è tutto da ridere. Alexis Jandard, tuffatore francese, si stava esibendo in una serie di tuffi davanti al pubblico e alle istituzioni francesi fra i quali il presidente Macron, il ministro dello Sport Amelie Oudea-Castera e di numerose telecamere.

Durante una delle prove, Jandard è scivolato sbattendo con la schiena contro il trampolino per poi finire rovinosamente in acqua. Una figuraccia alquanto dolorosa. “La mia schiena è a posto, ma il mio ‘ego’…“, ha dichiarato con una battuta.

Successivamente, Jandard, 26 anni, e una medaglia di bronzo ai Mondiali di nuoto 2023, ha poi postato una foto della schiena con grandi graffi e tracce di sangue. L’atleta disputerà le Olimpiadi di Parigi 2024 nel nuoto sincronizzato da 3 metri: la speranza è che l’esito sia decisamente differente.

Condividi