Spettacolo a Jerez! Marquez morde, ma Bagnaia resiste: trionfo da batticuore

Bagnaia vince a Jerez: finale da batticuore con Marc Marquez che prova per due volte a sorpassarlo, ma il pilota italiano resiste e trionfa

SportFair

Finale di gara da batticuore a Jerez! Duello fra Campioni del Mondo, uno che attacca e l’altro che deve provare a difendersi con ogni mezzo. E quando ad attaccare è Marc Marquez, sai già che dovrai spendere ogni oncia delle tue energie rimaste per evitare non solo di finire secondo, ma anche e soprattutto di non finire sull’asfalto. E Pecco Bagnaia ce l’ha fatta!

A inizio gara il primo contatto fra i due, una ‘carenata’ che ha fatto da antipasto al duello finale. La caduta di Jorge Martin ha lasciato campo libero. Marco Bezzecchi, terzo al termine della gara, l’unico che ha provato, finchè ha potuto, a tenere il passo. Il finale è tutto loro: Marc Marquez, pluricampione del mondo in cerca di riscatto dopo qualche stagione difficile, pronto a tornare grande dopo il cambio di Scuderia; Pecco Bagnaia, bi-campione in carica in cerca del tris.

Marquez lo attacca per due volte negli ultimi giri, lo sorpassa ma Bagnaia incrocia e gli ritorna davanti entrambe le volte, una prova di forza, coraggio e lucidità quella di Pecco che, con Martin fuori dai giochi, si sarebbe potuto accontentare anche del secondo posto, preziosissimo in ottica classifica generale. E invece no, i campioni puntano alla vittoria: Bagnaia vince a Jerez, in Spagna, davanti ai tifosi di Marc Marquez. Il rosso che trionfa è italiano, è quello della Ducati.

Condividi