Vasseur tra avvertimenti e obiettivi: “ai tifosi vorrei far trovare dentro l’uovo di Pasqua tanti…”

Vasseur con i piedi per terra dopo la doppietta Ferrari a Melbourne, ma gli obiettivi del team sono cambiati

SportFair

La doppietta Ferrari di domenica ha mandato in festa tutti i tifosi della Rossa. Il ritiro di Verstappen ha aiutato e sono tantissimi coloro che, seppur consapevoli dei miglioramenti del team di Maranello, non si montano la testa.

Frederic Vasseur, ai microfoni del Tg1, ha invitato tutti a non illudersi, ma ha anche parlato degli obiettivi del team, obiettivi importanti.

Vasseur e gli obiettivi della Ferrari

Se possiamo essere competitivi per il Mondiale Costruttori? Questo è l’obiettivo, ma anche batterci per il Mondiale piloti anche se quest’anno forse è un po’ presto ma vedremo“, ha affermto il team principal Ferrari.

Ho grande rispetto per Carlos come uomo e come pilota, quando gli ho detto della scelta di Hamilton ci siamo promessi che avremmo spinto fino all’ultima curva dell’ultimo Gran Premio“, ha aggiunto Vasseur, che in Australia ha avuto la conferma di una Rossa “più facile da guidare, da capire nei comportamenti, non dà sorprese, usura meno le gomme e ci permette di attaccare“.

I weekend non saranno tutti come quello di Melbourne, alla squadra chiedo di non fare errori, di migliorare un passo alla volta e conservare la stessa determinazione“, ha avvertito poi. “Novità a Suzuka? No, è troppo presto, il compito ora è capire bene la macchina e tirare fuori il massimo perchè ancora non l’abbiamo fatto. Cosa vorrei far trovare ai tifosi Ferrari nell’uovo di Pasqua? Trofei, ma con un uovo abbastanza grande“, ha concluso.

Condividi