Shiffrin davanti a tutte dopo la prima manche dello slalom di Are

Sci alpino: Shiffrin al rientro è al comando dopo la prima manche dello slalom di Are. Peterlini, Brignone e Della Mea alla seconda

SportFair

Mikaela Shiffrin rientra dopo l’infortunio di Cortina ed è già davanti nella prima manche dell’ultima gara prima delle Finali di Saalbach. La campionessa americana va dritta verso la conquista della sua ottava coppa di specialità fra i rapid gates, grazie al tempo di 49″94, per 2 centesimi meglio di quello di una superlativa Michelle Gisin.

Al terzo posto si installa Zrinka Ljutic, a 11 centesimi, mentre Lena Duerr è quarta con 24 centesimi di ritardo. Al quinto posto, la prima delle austriache, Katharina Huber, a 69 centesimi dalla leader.

La prima delle azzurre è ancora Martina Peterlini, 23/a con 2″05 di ritardo, mentre è 25/a Federica Brignone, autrice di un’ottima prima parte di tracciato, quando è riuscita a far registrare il secondo miglior intermedio, poi si è un po’ persa nel finale e ha chiuso con 2″19 di svantaggio. Qualificata anche Lara Della Mea, con il 27/o tempo a 2″33 dalla Shiffrin. Non passano alla seconda invece, Marta Rossetti, a 2″59, Vera Tschutschenthaler a 2″90 e Lucrezia Lorenzi a 3″35.

La seconda manche è programmata per le 13.30

Condividi