Nadal-Alcaraz, l’allievo supera il maestro: parata di vip al match d’esibizione di Las Vegas

Spettacolo a Las Vegas: il match d'esibizione tra Nadal e Alcaraz sponsorizzato da Netflix fa entusiasmare il pubblico

SportFair

E’ andato in scena ieri sera il match di esibizione di Las Vegas tra Rafa Nadal e Carlos Alcaraz. 12.000 spettatori alla Michelob Ultra Arena hanno assistito con entusiasmo al big match tra spagnoli, sponsorizzato e trasmesso i n diretta da Netflix.

Il match si sarebbe dovuto disputare lo scorso anno, ma gli infortuni di Nadal all’anca e di Alcaraz alla caviglia, hanno reso impossibile l’incontro.

Un match combattuto, quello di ieri, con i due tennisti un po’ rigidi, al termine del quale è stato Alcaraz ad ottenere la vittoria, col punteggio di 3-6, 6-4, 14-12. “È sempre difficile giocare contro Rafa. Mi sento bene in campo ed è una bella partita”, ha detto Alcaraz poco prima di perdere il primo set. “Stavo molto meglio del previsto“, ha confessato Nadal, felice di avere suo figlio Rafael in tribuna, tra le braccia di sua madre Mery.

Nel secondo set la storia è cambiata: “una cosa è il livello del tennis e un’altra è lo spettro degli infortuni. L’importante è finire con una sensazione positiva, e se vinco, ancora meglio“, ha detto Nadal, sotto 5-2 in una delle interviste nel bel mezzo del duello. “Ora mi sto divertendo al 100%. Non capita tutti i giorni di giocare a Las Vegas contro il mio idolo“, ha riconosciuto il suo rivale.

Ci si aspettava un super tie-break, anche se Rafa ha cercato di evitarlo. Dopo un grosso spavento, dovuto allo svenimento di uno spettatore, lo spettacolo è stato assicurato al tie-break, con una chiusura più che degna.

Parata di vip al match di esibizione tra Nadal e Alcaraz

È un onore vederli giocare entrambi“, ha detto Pau Gasol, uno dei VIP che hanno assistito alla partita. Blanca Suárez, Michael Douglas, Catherine Zeta Jones, Lindsay Vonn, Colin Kaepernick, Charlize Theron, Ona Carbonell e Dave Grohl sono state alcune delle celebrità che hanno amato osservare l’esibizione tra Nadal e Alcaraz.

Condividi