Impresa di Dimitrov a Miami: Alcaraz eliminato ai quarti

Grigor Dimitrov pazzesco! Il bulgaro, a sorpresa, elimina Carlos Alcaraz ai quarti di finale del Miami Open

SportFair

Impresa di Grigor Dimitrov ai quarti di finale del Miami Open! Il tennista bulgaro, numero 12 del ranking ATP, ha eliminato a sorpresa lo spagnolo Carlos Alcaraz.

Dimitrov ha battuto il numero 2 al mondo in poco più di un’ora e mezza col punteggio di 6-2, 6-4, staccando il pass per la semifinale, dove farà i conti con Zverev.

Per Dimitrov si tratta della seconda vittoria consecutiva su Alcaraz, a seguire quella nel Masters 1000 di Shanghai lo scorso anno, dopo che lo spagnolo aveva vinto i tre precedenti confronti. Dimitrov ha assunto subito il comando nel primo set, riuscendo a salvare alcune palle break e strappando due volte il servizio ad Alcaraz. Nel secondo set il copione si ripete, con il bulgaro che opera ancora il break e si porta sul 4-1. Qui Alcaraz salva una palla dell’1-5, accorcia le distanze e poi rientra in partita strappando il servizio a Dimitrov e portandosi sul 4-4, sostenuto anche dal tifo del pubblico.

Dimitrov però non si scoraggia e dopo essere salito 5-4 vinceva il game di risposta sfruttando il primo di due match ball. Per Dimitrov si tratta della prima vittoria contro un top five dal 2019; è anche la prima volta che entra in semifinale al Miami Open.

Condividi