“Sinner come Djokovic”, Binaghi sicuro: cosa serve a Jannik per stare al top tutta la carriera

Angelo Binaghi, presidente FITP, elogia Sinner e pronostica una carriera in stile Djokovic: con il giusto lavoro sarà sempre al top

SportFair

Essere numero 3 è qualcosa di eccezionale, rappresenta il migliore risultato della storia ultracentenaria del nostro sport. Noi dobbiamo lavorare sempre più per dimostrare di meritarci un grande campione così. Non è solo un grande campione per quello che fa in campo, ma per quello che dice e che sa trasmettere fuori dal campo“. Ai microfoni de “La politica nel pallone”, Angelo Binaghi spende belle parole per Jannik Sinner che, dopo la finale di Delray Beach (posticipata per condizioni meteo) vedrà il suo ranking aggiornarsi con il numerino “3” affiancato al suo nome.

Grazie al successo di Rotterdam, infatti, Sinner è riuscito a scavalcare Medvedev aggiornando il suo best ranking che diventa anche un best ranking storico per l’intero movimento tennistico italiano.

Binaghi: “Sinner come Djokovic”

Continuando a parlare di Sinner a GR Parlamento, Binaghi si è lanciato in un particolare paragone con Djokovic: “adesso bisogna riuscire a rimanere sulla cresta dell’onda per dieci anni, irrobustire il fisico diventando un atleta straordinario come Djokovic. Siamo all’interno di una crescita sana, costante, lunga, siamo lo sport che più è cresciuto in Italia in questi anni. Siamo in un grande momento, cerchiamo di godercelo fino in fondo e facciamo in modo che possa durare per sempre“.

Condividi