Da “La Noia” a “La Gioia”: Angelina Mango vince Sanremo 2024 davanti a Geolier e Annalisa

Angelina Mango vince la 74ª edizione del Festival di Sanremo con "La Noia": sul podio Geolier e Annalisa, in finale anche Ghali e Irama

SportFair

L’attesa è terminata! A tarda notte, Amadeus ha annunciato finalmente il vincitore del Festival di Sanremo 2024. Dopo le esibizioni dei 30 artisti in gara, è stata annunciata una top-5 con una poile di cantanti che hanno avuto accesso alla finalissima con altra votazione rispetto a quanto accaduto fino a quel momento. I cinque preferiti dagli italiani sono stati: Geolier, Angelina Mango, Annalisa, Ghali e Irama.

Alle 2.30, poi, Amadeus e Fiorello hanno letto il nome del vincitore della 74ª edizione del Festival di Sanremo. Angelina Mango, con “La noia”, vince Sanremo 2024. Dopo 10 anni, una donna torna a vincere il Festival. Con la musica nel Dna, Angelina è stata tra le favorite ancor prima di ascoltare i 30 brani in gara. Dopo la prima serata, “La noia” è subito rimasta in testa. Angelina, che ieri nella serata cover si è classificata seconda alle spalle si Geolier, oggi, nella serata più importante del Festival, ha avuto la meglio sul rapper napoletano.

La top-5 finale

  1. Angelina Mango
  2. Geolier
  3. Annalisa
  4. Ghali
  5. Irama
Condividi