Lewis Hamilton in Ferrari, Toto Wolff porta tutti al presente: “lo capiamo, ma adesso…”

Lewis Hamilton sarà un pilota Ferrari dal 2025: le parole del team principal Mercedes Toto Wolff

SportFair

Così come Marc Marquez ha lasciato Honda dopo una lunga storia d’amore, anche Lewis Hamilton, alla soglia dei 40 anni, ha deciso di dire addio a Mercedes, per iniziare una nuova avventura in rosso.

Dal 2025 il pilota britannico, 7 volte campione del mondo, sarà un pilota Ferrari, come confermato nella serata di oggi dai vari annunci dei team.

Non poteva mancare il commento di Toto Wolff, team principal Mercedes.

Le parole di Toto Wolff sull’addio di Hamilton in Mercedes

In termini di accoppiata squadra-pilota, il nostro rapporto con Lewis è diventato il più vincente che lo sport abbia mai visto, e questo è qualcosa a cui possiamo guardare con orgoglio; Lewis sarà sempre una parte importante nella storia della Mercedes. Tuttavia, sapevamo che la nostra partnership sarebbe arrivata a un certo punto, e quel giorno è arrivato“, così il team principal della Mercedes Toto Wolff nel comunicato della scuderia tedesca dove annuncia la fine del rapporto con Lewis Hamilton dopo 11 stagioni. “Accettiamo la decisione di Lewis di cercare una nuova sfida, e le nostre opportunità per il futuro sono entusiasmanti da contemplare. Ma per il momento abbiamo ancora una stagione da disputare e siamo concentrati a correre per offrire un 2024 positivo“, aggiunge Wolff.

Condividi