“Effetto Sinner”, Binaghi svela: grande novità sulle ATP Finals di Torino

Angelo Binaghi ha parlato dell'effetto Sinner sul tennis italiano e della possibilità di vedere ancora le ATP Finals a Torino

SportFair

Jannik Sinner ha le stimmate del tennista generazionale e il successo ottenuto agli Australian Open lo ha consacrato come top player del circuito maschile. Una vittoria storica che ha avuto un impatto positivo sul movimento tennistico italiano. A confermarlo è stato il presidente Angelo Binaghi in occasione del convegno “Osservatorio Valore Sport”.

L’effetto Sinner – ha dichiarato Binaghi – è troppo recente per dei dati definitivi, ma stiamo notando già dei trend sia nei grandi eventi che sul tesseramento della federazione. Nella biglietteria delle Finals di Torino siamo già al +300% rispetto allo scorso anno, la biglietteria degli Internazionali di Roma invece è a +35% . Il 2023 lo abbiamo chiuso con 821mila tesserati e quest’anno puntiamo a superare il milione“.

Le Finals ATP a Torino per i prossimi 7 anni?

Binaghi ha poi espresso la volontà di continuare con le Finals ATP a Torino anche nei prossimi anni: “noi le Finals contiamo di farle i prossimi due anni e anche i successivi cinque, andando oltre anche le Olimpiadi di Milano-Cortina. Migliorando la spesa si migliorano le manifestazioni e l’impatto generato sul territorio. Però manca uno strumento, che deve dare il Governo, e che in fase preventiva e consuntiva, dica se conviene investire nelle prossime Olimpiadi, nei mondiali di atletica o nella Ryder Cup e le Finals“.

Condividi