Musetti, non ci siamo. Stregata anche Dubai: Cazaux rischia di diventare un’esclamazione

Lorenzo Musetti fuori ai sedicesimi dell'ATP di Dubai contro Cazaux. Il tennista italiano non è mai andato oltre il secondo turno nel 2024

SportFair

Il 2024 di Lorenzo Musetti non è iniziato nel migliore dei modi. Il tennista italiano, numero 26 al mondo, è stato eliminato dall’ATP di Dubai dal francese Arthur Cazaux, numero 86 al mondo, passato dalle qualificazioni, il cui cognome, ci permetta la battuta, rischia di diventare un punto esclamativo al giudizio negativo sui primi mesi dell’azzurro.

Il 4-6 / 6-7 (2-7) subito quest’oggi in 1 ora e 59 minuti di match è solo l’ultimo di una sfilza di risultati piuttosto deludenti. L’anno era iniziato con il ko al secondo turno a Hong Khong contro Kotov. Stessa sorte ad Adelaide contr Bublik e agli Australian Open contro van Assche. Ancora un secondo turno a Marsiglia, fuori per mano di Machac. Nelle ultime settimane tre dischi rossi all’esordio: a Rotterdam contro Griekspoor, a Doha contro Zhang e quest’oggi contro Cazaux a Dubai.

Per vedere Musetti oltre il secondo turno bisogna tornare al 25 settembre 2023, eliminato al terzo turno a Chengdu da Safiullin. Un trend che il tennista italiano deve invertire al più presto: ha le qualità per farlo, deve metterci anche la testa giusta.

Condividi