Rugby, ladri irrompono nel quartier generale degli Springboks: rubate maglie e laptop | VIDEO

Furto nella casa degli Springboks: rubati vari oggetti nel quartier generale della Nazionale sudafricana di rugby

SportFair

Incredibile quanto accaduto negli uffici del quartier generale della South Africa Rugby Union. I ladri hanno fatto irruzione nel complesso nella periferia nord di Città del Capo rubando maglie autografate, laptop e altri oggetti, lasciando invece il trofeo della Coppa del Mondo.

Le riprese della CCTV mostrano due uomini che entrano in una stanza dove sono conservati vari trofei delle squadre e ne toccano uno, per poi fare un ricco bottino negli altri uffici.

Nel filmato condiviso su X dal giornalista sudafricano Yusuf Abramjee, uno dei ladri mette la mano su un trofeo commemorativo, sollevandolo leggermente, prima di spostarsi negli armadi sottostanti. Un portavoce della South Africa Rugby Union ha detto alla BBC che tutti i suoi trofei sono al sicuro, aggiungendo che i trofei della Coppa del Mondo dei tornei precedenti erano in un armadietto, mentre la Webb Ellis Cup vinta il mese scorso in Francia era conservata in una cassaforte.

La stanza contenente tutti i trofei non è stata scassinata e non è stato effettuato alcun arresto. L’irruzione è avvenuta intorno alle 22:00 ora locale (20:00 GMT) e alla polizia del Capo Occidentale è stato detto che il trofeo era stato rubato.

Due uomini ben vestiti sarebbero entrati nel parco commerciale a bordo di una Toyota Corolla bianca, hanno quindi forzato una finestra al piano terra per entrare nell’edificio e hanno iniziato a cercare oggetti. I media locali hanno anche riferito che 60 laptop sono stati sequestrati da un’altra azienda nello stesso parco.

Condividi