MotoGP, è ufficiale: Luca Marini ha firmato! Dal 2024 sarà un pilota Honda

Luca Marini è ufficialmente un pilota Honda: l'annuncio del team Repsol al termine della stagione 2023 di MotoGP

SportFair

Mancava solo l’ufficialità, che è arrivata questa mattina, a seguito della fine della stagione 2023 di MotoGP: Luca Marini prenderà il posto di Marc Marquez in Honda a partire dal 2024.

La notizia era nell’aria da tempo e già durante il weekend di gara di Valencia il Mooney VR46 Racing Team aveva salutato il fratello minore di Valentino Rossi, pronto ad iniziare una nuova avventura.

Honda ha atteso l’inizio della nuova settimana per confermare l’ingaggio di Marini, dopo la firma del pilota di un contratto biennale valido per il 2024 e 2025.

L’annuncio

“Honda Racing Corporation è lieta di annunciare l’ingaggio di Luca Marini per le stagioni 2024 e 2025 del Campionato Mondiale MotoGP. Il 26enne è arrivato nella classe regina nel 2021 dopo aver conquistato sei vittorie e 15 podi nel Campionato del Mondo Moto2, classificandosi secondo nel 2020. Da quando è entrato nella classe regina, Marini ha conquistato due podi nei Gran Premi, due pole position e quattro podi nelle Sprint nel 2023. Si unirà a Joan Mir nel Factory Team con un contratto di due anni”, con queste parole Honda ha annunciato questa mattina l’arrivo di Marini.

Condividi