Giocatrici in condizioni disumane: “le autorità calcistiche tacciono”, la denuncia di AFCON | VIDEO

Immagini impressionanti dal web: la denuncia social. Ecco come vengono trattate le calciatrici della Repubblica Democratica del Congo

SportFair

Davvero incredibile quanto fatto emergere da AFCON 2023, che con un video ha svelato le condizioni disumane e di miseria in cui vivono le calciatrici della Nazionale U20 femminile della Repubblica Democratica del Congo durante un concentramento.

Nelle immagini si vede come le giovani atlete, che vivono in condizioni precarie e privati ​​dei servizi di base, devono dormire per terra e condividere il letto con le compagne di squadra.

Le giocatrici alloggiano in due stanze senza bagno e hanno iniziato a protestare con le autorità calcistiche del loro paese. Le atlete chiedono di essere pagate 1.250 dollari per quattro partite giocate con la maglia della propria nazionale, mentre la FECOFA (Federazione Congolese di Calcio) attualmente non paga ed è disposta a pagare solo 100 dollari .

AFCON 2023 riferisce che “le autorità calcistiche della RDC tacciono ancora sulla questione” e avverte che “il prossimo gruppo di ragazze riceverà lo stesso trattamento se gli sarà permesso di continuare“.

Condividi