Alex Schwazer al Grande Fratello: i drammatici retroscena e la rinascita | VIDEO

Alex Schwazer racconta la sua storia al Grande Fratello: i retroscena e la voglia di rinascita

SportFair

E’ iniziata la nuova edizione del Grande Fratello ed un ospite è legato al mondo dello sport. Il riferimento è a Alex Schwazer, marciatore italiano campione olimpico della 50 km a Pechino 2008, squalificato per doping. La carriera del 38enne è stata caratterizzata da grandi successi, ma anche sconfitte.

Prima la conferma sul doping: “nella vita si può sempre ripartire e rialzarsi. Da ragazzo ho fatto tanti sacrifici ma tutto diventa secondario rispetto alla vittoria olimpica. Avrei dovuto riposarmi, invece, mi sono spinto oltre e questo non era compatibile con il mio modo di pensare. Dovevo allenarmi sempre meglio e sono entrato in conflitto con me stesso. Sono così caduto nel doping e nella depressione”.

Poi la seconda squalifica per doping, secondo l’atleta azzurro infondata: “mia moglie ha vissuto momenti difficili con me, mentre era in attesa della nostra prima figlia. Sono state loro a farmi maturare come uomo. Anche se il Tribunale di Bolzano mi ha dato ragione, la squalifica resta. Spero di potermi candidare alle Olimpiadi 2024”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

Condividi