Mondiali Ciclismo 2023, primo stop per doping: ma le accuse sono di 4 anni fa

Il ciclista australiano Rob Stannard sospeso per doping, non prenderà parte ai Mondiali di Ciclismo 2023: ma le accuse sono di 4 anni fa

SportFair

I Mondiali di Ciclismo 2023 iniziano con una brutta notizia. Rob Stannard, ciclista australiano, non potrà prendere parte alla competizione iridata a causa di una sospensione relativa alla violazione delle norme anti-doping. Il corridore della Alpecin-Deceuninck ha sottolineato che le accuse che gli sono state rivolte fanno riferimento a più di quattro anni fa ed ha negato qualsiasi addebito.

Sono stato informato dall’Uci che ha considerato che io abbia trasgredito le regole anti-doping oltre quattro anni fa – ha affermato Stannard in un comunicato – Io non ho mai fatto uso di sostanze vietate, né volontariamente né inconsapevolmente, e domanderò che il mio caso sia sottoposto al giudizio del Tribunale Anti-doping dell’Uci“.

Il 24enne australiano avrebbe dovuto partecipare alla gara iridata in Scozia. “Sfortunatamente la sospensione provvisoria significa che Stannard non potrà gareggiare ai Campionati del mondo di Glasgow“, ha sottolineato la Federazione australiana di ciclismo.

Condividi