Supercoppa italiana, cambia il format: più squadre e gare in Arabia Saudita

Il presidente Casini ha svelato tutti i dettagli sulla nuova Supercoppa italiana: come cambia il format

SportFair

E’ arrivata una svolta sulla Supercoppa italiana, una competizione sempre spettacolare dal punto di vista tecnico. La stagione in Serie A è entrata nella fase decisiva per gli obiettivi di scudetto, Champions, Europa League e salvezza. Nel frattempo si programma il futuro, nel dettaglio è stato deciso di cambiare il format della Supercoppa italiana.

L’intenzione è quella di rendere la competizione più accattivante, come riportato dal presidente della Serie A Lorenzo Casini, a margine dell’assemblea, è stata accettata l’offerta proveniente dall’Arabia Saudita e valida per i prossimi sei anni. “E’ stata accettata l’offerta dall’Arabia Saudita e già dal prossimo anno ci sarà un’edizione con quattro squadre partecipanti, come avviene per il modello spagnolo”, le dichiarazioni di Casini.

Lorenzo Casini
Foto di Fabio Frustaci / Ansa

Il format

La prossima edizione della Supercoppa italiana si svolgerà in una Final Four, sulla scia del modello spagnolo: due semifinali e poi la finale in gara unica. A partecipare saranno, dunque, quattro squadre e non più due. Oltre alle vincitrici di Serie A e Coppa Italia, spazio anche alla seconda classificata in campionato e alla finalista perdente della coppa nazionale.

Condividi