GP Bahrian, Helmut Marko non teme la Ferrari: “il nostro rivale è Alonso”

Helmut Marko non ha dubbi: il consulente Red Bull snobba le Ferrari per la gara di domani in Bahrain, le parole dopo le qualifiche di oggi

SportFair

Lo spettacolo della Formula 1 è iniziato col botto! Le qualifiche del GP del Bahrain di questo pomeriggio hanno regalato intense emozioni, con tanti piloti vicini tra loro e una battaglia serrata per le migliori posizioni in griglia.

Al termine del Q3 è la Red Bull a sorridere: la pole, infatti, è andata a Max Verstappen, seguito dal suo compagno di squadra Sergio Perez. Seconda fila tutta rossa con Leclerc, fermatosi per risparmiare le gomme per la gara di domani, e Sainz.

Quinto posto invece per Fernando Alonso, la sorpresa di questo 2023. Proprio di lui e dei rivali ha parlato Helmut Marko, consulente della Red Bull.

Le parole di Helmut Marko

Il nostro principale rivale per domani è Alonso, stando alle nostre analisi dei long run. La Ferrari ha troppo degrado gomma”, ha affermato a Sky. “In termini di set-up, abbiamo cercato un compromesso. Max voleva la pole, mentre gli ingegneri spingevano per un set-up dedicato alla gara. Con un compromesso, abbiamo comunque raggiunto l’obiettivo”, ha concluso.

Condividi