Il mondo del calcio piange la morte dell’ex calciatore Pelayo Novo Garcia, travolto da un treno ad Oviedo. La dinamica dell’incidente è ancora tutta da chiarire. La vita dello spagnolo non è stata di certo facile, soprattutto negli ultimi anni.
A costringerlo al ritiro dal calcio fu una caduta dal terzo piano di un hotel dove alloggiava con la squadra dell’Albacete. Il calciatore uscì dall’incidente con diverse fratture e la lesione del midollo spinale. Sono arrivati tanti messaggi dal mondo del calcio, anche dal Real Madrid attraverso un tweet sui social.
La storia di Pelayo Novo
Pelayo Novo García, noto semplicemente come Pelayo è stato un calciatore, di ruolo centrocampista. Classe 1990, la sua carriera è stata condizionata da un gravissimo incidente. Cresciuto nelle giovanili del Real Oviedo, poi l’esordio in prima squadra ed è diventato uno dei principali protagonisti della squadra.
Nel 2012 passa all’Elche, poi le esperienze in prestito con Cordoba e Lugo. Nel 2017 passa al Cluj, poi all’Albacete. La sua carriera dentro e fuori dal campo è stata condizionata da un gravissimo incidente: la caduta dal terzo piano di un hotel prima della partita contro l’Huesca. Infine la tragica morte, è stato investito da un treno.