Indian Wells, sorteggiato il tabellone principale: Alcaraz e Tsitsipas a caccia del n°1

Sorteggiato il tabellone principale di Indian Wells: gli accoppiamenti principali e gli avversari dei tennisti italiani al debutto

SportFair

Negli ultimi giorni si è tanto parlato degli Indian Wells per la partecipazione in dubbio di Novak Djokovic. Ieri gli organizzatori del primo Masters 1000 della stagione hanno comunicato che il serbo non potrà partecipare al torneo a causa delle restrizioni Covid negli USA e intanto è stato sorteggiato il tabellone principale.

Non sarò al via nemmeno Rafa Nadal, ancora out per l’infortunio procuratosi agli Australian Open. Carlos Alcaraz, dopo il forfait di Djokovic, è la prima testa di serie del torneo e al primo turno sfiderà Holt o un qualificato.

Tsitsipas, secondo favorito del torneo, dall’altra parte del tabellone, affronterà al debutto invece Thompson o Monfils.

Il tabellone di Indian Wells

Occhi puntatissimi su Medvedev, reduce dalle vittorie di tre tornei consecutivi: il russo, che è apparso in ottia forma, affronterà uno tra Isner e Nakashima. Fritz, invece, campione in carica, se la vedrà con uno tra Shelton e Fognini.

Gli italiani

Saranno cinque i tennisti italiani al via nel Masters 1000 statunitense. Sinner debutterà al secondo turno e sfiderà uno tra Gasquet ed un qualificato. Berrettini farà i conti con Carballes Baena o un qualificato, mentre Musetti affronterà uno tra Thiem e Mannarino.

Al terzo turno potremmo già assistere ad un derby italiano tra Musetti e Sinner. Fognini dovrà affrontare invece Shelton al primo turno, mentre Sonego sfiderà Kubler.

Condividi