Inchiesta Juve, la Uefa ha ricevuto gli atti: tutti i rischi per il club bianconero

La Uefa è pronta a ricevere le nuove carte sull'inchiesta Prisma: cosa rischia la Juventus in campo europeo

SportFair

L’inchiesta sulla Juventus è entrata nella fase importante, la Uefa ha ricevuto le carte dalla Procura di Torino. Il club bianconero rischia pesanti conseguenze anche in campo europeo. La squadra di Allegri è concentrata sul campo, nell’ultima partita è arrivata la vittoria contro la Sampdoria e il gruppo continua la preparazione per la gara di ritorno degli ottavi di Europa League contro il Friburgo.

L’Europa League è diventato l’obiettivo principale e la squadra di Massimiliano Allegri dovrà gestire l’1-0 dell’andata. A tenere banco è anche l’inchiesta sullo scandalo delle plusvalenze e sulla manovra degli stipendi.

indagine Agnelli
Foto di Alessandro Di Marco / Ansa

Il club bianconero è stato punito con 15 punti di penalizzazione già scontati in classifica, la Juventus ha presentato il ricorso al Collegio di Garanzia del Coni, la sentenza è prevista entro gli ultimi giorni di marzo ed i primi giorni di aprile, al massimo il 4.

L’inchiesta Uefa

L’ultimo aggiornamento importante riguarda l’inchiesta Uefa sulla Juventus. La Uefa ha ricevuto gli atti della Procura di Torino sull’inchiesta Prisma e continua a verificare la situazione del club bianconero. E’ stata aperta un’indagine in stretta collaborazione con le autorità italiane, nel mirino sono finiti gli ultimi bilanci.

La Uefa ha deciso di prendere visione dei nuovi documenti che comprendono anche gli accordi di mercato dei calciatori. A rischio anche le società di partnership come Atalanta, Sassuolo, Udinese, Bologna, Cagliari e Sampdoria. 

Cosa rischia la Juventus? Anche in campo europeo le conseguenze potrebbero essere pesantissime: l’esclusione dalle competizioni europee anche per due o tre anni.

Condividi