Clamoroso ko ad Indian Wells: Tsitsipas eliminato al debutto

Esordio amaro per Tsitsipas ad Indian Wells: Thompson vince in tre set ed elimina il tennista greco nel match di debutto del Masters 1000 statunitense

SportFair

Era uno dei favoriti e con l’assenza di Novak Djokovic, escluso ancora una volta a causa delle restrizioni Covid e della sua posizione sul vaccino, ambiva al numero 1 del ranking mondiale, ma è caduto al primo turno. Stiamo parlando di Stefanos Tsitsipas: il greco 3° al mondo, è il primo big ad essere clamorosamente eliminato da Indian Wells, primo Masters 1000 della stagione.

Tsitsipas ha ceduto ad un ottimo Thompson: l’australiano 87° nel ranking ATP, ha trionfato in tre set. Tsitsipas ha tentato la rimonta ma ha ceduto al tie-break. La sfida è terminata dopo due ore e 40 col punteggio di 7-6, 4-6, 7-6. Ai sedicesimi Thompson sfiderà uno tra Cressy e Tabilo.

Alla vigilia del Masters 1000 Tsitsipas aveva parlato di un problema alla spalla e infatti oggi in campo non è apparso al meglio della sua condizione e questo ha condizionato il suo match.

Condividi