Zenhausern vince lo slalom di Chamonix, sorpresa greca e Vinatzer in rimonta

Ramon Zenhausern ha trionfato nello slalom di Chamonix, poi Giannis: in rimonta Vinatzer

SportFair

Ramon Zenhausern vince l’ultima gara prima dei Mondiali, lo slalom sulla Verte di Chamonix, con il tempo finale di 1’42″94, davanti ad un incredibile AJ Ginnis, il greco-americano, risalito di 21 posizioni nella seconda frazione e piazzatosi a 1″02 dal vincitore. Terzo è Daniel Yule, a soli 4 centesimi da Ginnis.

Da segnalare l’uscita di Clement Noel, al comando a metà gara, così come quella di Henrik Kristoffersen, che così lascia il pettorale di leader della disciplina a Lucas Braathen, fermo in ospedale a causa di un’operazione all’appendice. Buon recupero degli azzurri nella seconda manche che vede Alex Vinatzer all’ottavo posto finale, in rimonta di 4 posizioni, nonostante abbia tagliato il traguardo cadendo, Tommaso Sala 11esimo, con 7 posizioni recuperate e Simon Maurberger 19esimo a +7 rispetto alla prima manche.

Non si erano qualificati per la seconda Stefano Gross, Tobias Kastlunger e Tommaso Saccardi. Con 430 punti Braathen guida la classifica di specialità davanti a Yule, salito a 394 e a Kristoffersen, fermo a 389. Sala è il migliore degli azzurri, decimo con 167 punti. Nulla cambia nella generale che vede sempre al comando Odermatt con 1386 punti, davanti a Kilde a quota 1073 e a Kristoffersen a 779.

Nella World Cup starting list, Sala è ora 11esimo, mentre Vinatzer è 18esimo. Ora la Coppa del mondo si prende una pausa e da lunedì 6 febbraio prenderanno il via i Campionati Mondiali di Meribel/Courchevel, che terranno banco per le prossime due settimane.

Condividi