Plectrum, il superyacht di Lazzarini Design che vola sull’acqua | VIDEO

Lazzarini Design Studio rivela le prime immagini del super progetto Plectrum: il superyacht che vola sull'acqua tra innovazione e tecnologia

SportFair

Lazzarini Design Studio ha rivelato le immaginid el nuovo concept yacht foiling di 74 metri, una creatura di lusso, supertecnologica, che vola sull’acqua.

Plectrum, è questo il nome del progetto: il design prende ispirazione dalle barche a vela più contemporanee dell’America’s Cup e sarebbe il più grande esempio di tecnologia foiling installata su uno yacht. La velocità massima è di ben 75 nodi e lo yacht è interamente in carbonio.

Il superyacht foiling è stato progettato per raggiungere le sue impressionanti velocità massime “volando sopra la linea di galleggiamento“. Invece di essere spinto dal vento, Plectrum viene sollevato sopra l’acqua e si muove grazie alla propulsione di tre motori a idrogeno capaci di 5.000 CV ciascuno.

Rifinito in una sorprendente tonalità arancione bruciato, il design esterno di Plectrum è definito da una silhouette liscia e aerodinamica con lati piatti ad arco che formano i ponti laterali e le aperture del garage.

Gli spazi abitativi dello yacht sono suddivisi su quattro ponti, con il corpo principale che offre sei cabine ospiti e una suite armatoriale. I rendering preliminari vantano anche un eliporto situato a prua e un grande beach club a poppa completo di piscina. C’è un deposito a centro barca per i tender, più un garage a poppa per un’auto.

 

Condividi