Rugby, Banana marcia a Traorè: squalificato Ivan Nemer

Squalifica per Ivan Nemer: la decisione della FIR dopo il gesto del rugbista, che regalò una banana marcia al suo compagno Traorè

SportFair

Ivan Nemer, pilone della Benetton Rugby, 11 caps con la Squadra Nazionale, è stato squalificato sino al 30 giugno 2023. Lo rende noto la Federugby. La decisione è stata presa a seguito del gesto di Nemer, che regalò una banana marcia al suo compagno di squadra della Benetton Rugby Traorè.

La nota della FIR

La sanzione è stata irrogata dal Tribunale Federale, successivamente alla richiesta di rinvio a giudizio della Procura Federale ed in osservanza del Regolamento di Giustizia Fir e della Regola 18 di World Rugby, sulla base delle indagini svolte in relazione a quanto verificatosi in occasione di un pranzo privato organizzato dagli atleti della Benetton Rugby il 20 dicembre e pubblicamente reso noto a mezzo social media dal compagno di squadra di Ivan Nemer, Cherif Traorè, ed alla successiva richiesta di patteggiamento“, spiega la Fir.

“Nel definire la sanzione il Tribunale Federale, in accoglimento della richiesta di patteggiamento, ha tenuto in considerazione la volontà di Nemer di fare piena chiarezza su quanto avvenuto, il rammarico rappresentato nei confronti del proprio compagno, il riconoscimento del disdoro arrecato dal proprio comportamento all’immagine della Franchigia Benetton Rugby, del rugby italiano e del Gioco in generale, nonchè l’esemplare comportamento sempre mantenuto dall’atleta in campo e fuori nel corso della propria carriera. Il giocatore ha rinunciato al diritto ad appellare la sentenza”, conclude la Federazione.

Condividi