E’ morto Walkes: il difensore vittima di un tremendo incidente tra navi

Il mondo del calcio piange Anton Walkes: il difensore è morto a causa di un terribile incidente tra navi

SportFair

Un altro tremendo lutto ha sconvolto il mondo del calcio: è morto il difensore Anton Walkes, difensore classe 1997 dello Charlotte FC, in MLS. A comunicare la tragica notizia è stato proprio il club statunitense, attraverso un post pubblicato sui profili social.

“Non ci sono parole per descrivere la tristezza di tutta la MLS dopo aver appreso della tragica scomparsa di Anton Walkes del Charlotte”, si legge sul profilo dello Charlotte FC. Secondo le notizie riportate dalla Florida Fish and Wildlife Conservation Commission, il calciatore è stato trovato privo di sensi vicino al Miami Marine Stadium dopo un incidente tra due navi. E’ stato ricoverato in condizioni critiche, poi il decesso.

Anton Walkes
Foto di Francisco Guasco / Ansa

La storia di Anton Walkes

Anton Charles Walkes è stato un calciatore inglese, classe 1997 di ruolo difensore. Era un terzino destro, in grado di giocare sia in fase difensiva che di spinta. E’ cresciuto nelle giovanili del Tottenham, ma la prima vera esperienza è stata con la maglia dell’Atlanta Utd.

Nel 2018 il passaggio al Portsmouth, poi il ritorno all’Atlanta Utd. Nel 2021 è stato scelto dallo Charlotte FC in MLS con la formula del draft. E’ morto il 19 gennaio 2023 a causa di un tragico incidente nautico.