Marocco in festa! Storico pass per le semifinali ai Mondiali

Il Marocco è la terza semifinalista dei Mondiali di calcio del Qatar 2022: eliminato ai quarti il Portogallo di Cristiano Ronaldo

SportFair

I quarti di finale dei Mondiali del Qatar 2022 continuano a regalare spettacolo, con sorprendenti risultati. Dopo l’eliminazione di ieri del Brasile, sconfitto dalla Croazia ai calci di rigore, ed il grosso rischio corso dall’Argentina, oggi il Marocco ha compiuto l’impresa.

All’Al Thumama è festa magrebina! Il Marocco ottiene un risultato storico, battendo il Portogallo ai quarti di finale dei Mondiali del Qatar 2022, staccando il pass per le semifinali iridate.

Dopo aver clamorosamente eliminato la Spagna, i marocchini hanno fatto fuori anche il Portogallo di Cristiano Ronaldo, che ha lasciato in lacrime il campo da gioco. A decidere la partita è stata una rete di En Nesyri al 42′. Nel secondo tempo la partita si è letteralmente accesa, con diverse occasioni da entrambe le parti. Sul finale il Marocco ha perso una clamorosa occasione del raddoppio, ma tenendo una concentrazione altissima è riuscito a difendere il risultato fino al triplice fischio. Vincendo 1-0, dunque, il Marocco diventa la prima squadra Africana a qualificarsi in semifinale alle Mondiali.

Il Marocco attende ora di sapere chi tra Francia e Inghilterra sarà la prossima avversaria in questo splendido percorso iridato.

Condividi