Che rimonta dell’Italia! Azzurri di bronzo nella 4×200 stile libero

Ancora una medaglia per l'Italia ai Mondiali di nuoto in vasca corta di Melbourne: gli azzurri della staffetta 4x200 stile libero di bronzo

SportFair

Nella quarta giornata di sfide ai Mondiali di nuoto in vasca corta arriva un’altra splendida medaglia per l’Italia. Dopo l’oro di Ceccon nei 100 misti, gli azzurri si mettono al collo un fantastico bronzo dopo una pazzesca rimonta nella staffetta 4×200 stile libero.

Ciampi, Razzetti, Ceccon e Conte Bonin hanno chiuso col tempo di 6.49.63, polverizzando il record italiano. La vittoria è andata agli Stati Uniti, che hanno stabilito il nuovo record del mondo, mentre l’Australia sale sul secondo gradino del podio.

Le parole degli azzurri

Pensavo di non finirla sta gara, Stati Uniti e Australia erano inarrivabili, l’unico era il terzo posto e ci siamo riusciti“, ha dichiarato Conte Bonin, ultimo frazionista, ai microfoni Rai.

Ho fatto un 200 discreto, va assolutamente bene per la staffetta. Non conosco ancora benissimo questa gara, ho fatto un po’ di fatica con i piccoli particolari che sono ancora da sistemare, ce l’abbiamo fatta finalmente, vorrei dire bravi a tutti, ma soprattutto Paolo, quando sei lì testa a testa non è facile, poi lui è alla prima esperienza, alla prima Nazioale così fare una staffetta così vuol dire veramente tanto”, ha aggiunto Ceccon.

Sono veramente felice per questa staffetta, significa tantissimo, è un sogno incredibile per me“, ha continuato Razzetti.

Anni e anni di quarti e quinti posti, una bella medaglia una bella sorpresa, sapevo che sarebbe stata difficile, ma ci siamo superati anche questa volta, sono contento, la medaglia ci gratifica“, ha concluso Ciampi.

Condividi