Red Bull pungente a Natale: frecciate per FIA e Ferrari nei biglietti d’auguri

Una cartolina di Natale pungente: Red Bull augura felici feste con una vignetta che fa discutere. 'Nascosti' due messaggi per FIA e Ferrari

SportFair

Sono sempre più rari i bigliettini e le cartoline di Natale da dare ad amici e parenti per augurare delle felici e serene feste, ma c’è chi ancora ama mantenere questa antica tradizione natalizia.

La Red Bull, infatti, ha deciso di condividere coi propri fan un biglietto d’auguri divertente, ma anche pungente, riassumendo quanto accaduto durante la stagione 2022 di Formula 1.

La vignetta

La vignetta condivisa da Red Bull mostra un tipico scenario di pranzo di Natale in famiglia: nell’immagine si riconoscono Horner, Marko e Newey, ma anche i due piloti a terra, seduti come due bambini vicino all’albero, intenti a giocare col giocattolo appena scartato, un modellino di Red Bull.

Gli addobbi sull’albero di Natale rappresentano i 759 punti e le 17 vittorie ottenute dai due piloti, inoltre si scorge il logo Red bull ed un trofeo.

Ma sono i messaggi che la vignetta ‘nasconde’ che fanno disctere: il primo è indirizzato alla FIA edè nelle parole di Babbo Natale, che portando al cena esclama “il tacchino può farci superare il budget”. Si tratta di un’ovvia allusione alle sanzioni che la Red Bull ha ricevuto a causa del superamento del budget cap nel 2021.

Il secondo invece è rivolto agli avversari: i piloti giocano con una RB18 e accanto a loro c’è la scatola dei “giocattoli indesiderati”, con dentro i modellini di Ferrari e Mercedes, più un quadernino della Rossa con le “strategie”.

biglietto auguri red bull