eSerie A Tim: il Torino è campione d’Italia, il Venezia ko in finale

eSerie A Tim: il Torino FC eSports Team è campione d'Italia

SportFair

Si è conclusa con il successo del Torino FC eSports Team (player Obrun2002) la due giorni di gare della Final Eight della eSerie A TIM al termine delle quali è stato assegnato ai granata il titolo di Campioni d’Italia.

Le finali sono iniziate martedì 12 aprile con i quarti di finale che hanno mostrato da subito grande equilibrio. Tre sfide su quattro sono infatti terminate ai tempi supplementari e non sono mancate le sorprese.

Questi i risultati dei quarti di finale:
– Sampdoria vs. Venezia FC Gaming 3 – 4 (d.t.s.)
U.S. Salernitana 1919 Esports vs. Fiorentina Esports 4 – 3 (d.t.s.)
Torino FC eSports Team vs. Empoli Esports FC 3 – 2 (d.t.s.)
– AC Milan Qlash vs. Sassuolo Esports 2 – 5

Questa sera, la prima semifinale ha visto affrontarsi l’U.S. Salernitana 1919 Esports con player Montaxer e il Venezia FC Gaming con Hexon_Karimisbak. Ottimo inizio degli arancioneroverdi che si impongono nel primo match con un netto 3-1. Nelle partite di ritorno ancora un successo di Hexon_Karimisbak che si è imposto 4-2 regalando la finale al Venezia FC Gaming.

Successo del Torino FC eSports Team contro Sassuolo Esports, invece, nella seconda semifinale dove per larghi tratti ha regnato l’equilibrio. 2-2 il risultato al fischio finale della prima sfida, 1-1 al termine dei secondi 90 minuti e supplementari necessari per decretare il secondo finalista di giornata. All’overtime è il granata Obrun2002 ad avere la meglio sul player neroverde Figu7rinho, con tre reti che fissano il risultato sul 4-1.

Nella finale per il terzo posto è Montaxer dell’U.S. Salernitana 1919 Esports a imporsi con il risultato complessivo di 3-1 su Figu7rinho del Sassuolo Esports conquistando, insieme a Hexon_Karimisbak e Obrun2002, l’accesso ai Playoff delle EA SPORTS FIFA 22 Global Series.

La Finale vede il match d’andata molto equilibrato, con il Torino FC eSports Team che crea il maggior numero di occasioni, ma è il Venezia FC Gaming a trovare il gol che fissa il risultato sull’1-0. La gara di ritorno è ricca di emozioni e questa volta è Obrun2002 a imporsi 3-2 su Hexon_Karimisbak. Nessuna rete nei supplementari e Finale che viene decisa ai calci di rigore. Obrun2002 sbaglia il primo rigore, Hexon_Karimisbak gli ultimi due della serie e il Torino FC eSports Team è Campione d’Italia.

Il vincitore ha ricevuto il premio dall’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo e da Enrico Novari, Sponsorship Manager di TIM.

Luigi De Siervo ha commentato: “Voglio ringraziare tutti perchè questo è un evento che sta crescendo di anno in anno. Faccio i complimenti a tutte le squadre e ai ragazzi. Siamo veramente contenti, ringraziamo TIM, Electronic Arts, PlayStation. Quello che mi piace raccontarvi è che siete entrati a far parte della grande famiglia della Serie A, fate a tutti gli effetti parte di un grande gruppo”.

Enrico Novari ha dichiarato: “Siamo per il secondo anno consecutivo Title Sponsor della manifestazione, siamo orgogliosi, a dimostrazione dell’impegno che TIM ha nel mondo del calcio. Vediamo gli e-sports come un settore in grande fermento anche grazie alla nostra rete e alle connessioni ultrabroadband di TIM ed è per noi importante anche per mantenere il contatto con le nuove generazioni”.

Tutte le Final Eight sono state trasmesse su TimVision e sui canali Twitch e YouTube della eSerie A TIM, con commento in italiano. Sul canale YouTube di Lega Serie A e Twitch EASPORTSFIFA era inoltre disponibile il commento in lingua inglese.

Gli sponsor della eSerie A TIM sono: TIM, Electronic Arts, Sony PlayStation, Vivo, beIT, Pulsee Luce e Gas, Frecciarossa, BE-KIND™, UNAHOTELS, Multiplayer.it e Talkwalker.

Condividi