Steph Curry nella storia: polverizzato il record di triple, mai nessuno come lui

Steph Curry immenso! E' lui il nuovo re di triple in NBA, stabilito un nuovo pazzesco record

SportFair

Serata magica per Steph Curry! L’impresa era nell’aria da tempo ormai e finalmente la stella degli Warriors è riuscito a raggiujngere un traguardo storico: Curry è il miglior realizzatore di triple nella storia NBA.

Al Madison Square Garden, durante la sfida tra Golden State Warriors e Knick, Steph Curry ha superato il record di triple finora detenuto da Ray Allen: è stato alla fine del primo quarto che la stella NBA ha segnato la tripla numero 2.974 superando il precedente record di 2.973. Curry, di triple ne ha segnate ben 5 questa notte, portando quindi il record a 2.977.

Un record pazzesco, che punta a diventare davvero incredibile: Curry ha infatti superato Ray Allen, con ben 511 partite giocate in meno rispetto all’ex detentore di questo record e con tantissime partite ancora da giocare nella sua carriera.

Non ho mai voluto definirmi il miglior tiratore di sempre, almeno fino a quando non avrei stabilito il record. Ora posso farlo e mi sento a mio agio con quell’etichetta. Penso a questo record da diverso tempo, è qualcosa di speciale. Il fatto che lo abbia stabilito davanti a Ray Allen e Reggie Miller poi è bellissimo, sono cresciuto guardandoli giocare e prendendoli ad esempio, insieme a mio padre, come tiratori. Sono veramente fortunato”, ha affermato Curry.

 “Non poteva capitare in un posto migliore, al Garden davanti a Allen, Miller e questi tifosi straordinari. Un’atmosfera assolutamente fantastica per un momento davvero speciale”, ha affermato Steve Kerr, allenatore degli Warriors.

E’ stato bellissimo vedere Steph stabilire il nuovo record di triple nella Nba. Ha rivoluzionato il modo di giocare e il suo straordinario talento come tiratore continua a lasciare di stucco tutti i fan”, ha aggiunto Silver.

Condividi