Dalla vittoria dell’oro olimpico ai… fagiolini: Filippo Tortu campione d’ironia sui social [FOTO]

Filippo Tortu ha postato sui social un'immagine piuttosto singolare, in cui lo sprinter azzurro è impegnato a 'spuntare' i fagiolini: fantastica la sua didascalia a corredo della foto

SportFair

Poche settimane fa si è messo al collo la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo, conquistando la 4×100 insieme a Lorenzo Patta, Fausto Desalu e Marcell Jacobs. Un’impresa pazzesca che Filippo Tortu difficilmente dimenticherà per il resto della sua vita, considerando la portata di questo successo. A distanza di qualche settimana, per lo sprinter azzurro adesso è tempo di altre ‘imprese’, decisamente più noiose rispetto a quella nipponica.

Foto di Valdrin Xhemaj / Ansa

I fagiolini

Sui propri canali social infatti, Tortu ha postato una foto che lo ritrae intento a… spuntare i fagiolini: una mansione decisamente più semplice rispetto a quella di vincere un’Olimpiade che comunque sembra non dispiacere a Filippo. A corredo della foto anche una fantastica didascalia, che conferma lo spirito ironico di Tortu: “da vincere le Olimpiadi a spuntare fagiolini è un attimo“.