Il sogno realtà, al Roland Garros arriva la prima finale Slam in carriera per Tsitsipas: steso Zverev in 5 set

Stefanos Tsitsipas vince la semifinale del Roland Garros contro Alexander Zverev e conquista la prima finale Slam della sua carriera, adesso attende il vincente di Djokovic-Nadal

SportFair

Il sogno è realtà, Stefanos Tsitsipas conquista la sua prima finale in uno Slam al Roland Garros, superando al termine di una battaglia epocale Alexander Zverev.

tsitsipas
Foto di Ettore Ferrari/ Ansa

Un confronto pazzesco quello tra il greco e il tedesco, risoltosi solamente al quinto set dopo ben tre ore e quaranta minuti di gioco. Una partita pazza e ricca di colpi di scena, con Tsitsipas che prima scappa avanti di due set per poi farsi rimontare dal suo avversario, costretto infine a cedere al greco con il punteggio di 6-3 6-3 4-6 4-6 6-3. Una prestazione buona ma non eccellente per il numero 5 del ranking, autore di 8 ace e una percentuale del 76% con la prima di servizio, scesa al 52% sulla seconda. Ben 36 i vincenti, mentre sono 43 gli errori non forzati. In finale, Tsitsipas attende adesso il big match tra Djokovic e Nadal, in campo nel tardo pomeriggio.

Condividi