Il successo al Queen’s non basta, Murray ridimensiona Berrettini: “non è in grado di vincere Wimbledon”

Andy Murray non è convinto del fatto che Matteo Berrettini possa ambire alla vittoria di Wimbledon, nonostante il successo ottenuto al Queen's dal tennista azzurro

SportFair

Si sono affrontati al secondo turno del Queen’s e la vittoria se l’è presa senza patemi Matteo Berrettini, annientando Andy Murray senza lasciargli la possibilità di metterlo in difficoltà.

Berrettini
Foto di Vickie Flores / Ansa

Un match seguito dai commenti dello scozzese nei confronti del numero 1 italiano, arrivato addirittura a vincere il torneo londinese, diventando il primo azzurro della storia a riuscirci. Tuttavia, Murray non è convinto del fatto che Berrettini possa ambire alla vittoria di Wimbledon, nonostante l’ottimo feeling mostrato dal giocatore italiano sull’erba.

Le parole di Murray

Murray
Foto di Vickie Flores / Ansa

Stuzzicato sulle qualità di Berrettini, Murray ha ammesso: “in campo ero un po’ teso contro Berrettini, ho avuto un po’ di chance sul servizio di Matteo ma lui serve molto bene ed io ho fallito le chance a disposizione. Sull’erba contro i Top player hai pochissime occasioni e tu devi essere abile a sfruttarle, cosa che io non ho fatto. Matteo può vincere Wimbledon? Non so sinceramente se lui possa essere un reale contendente per il titolo, ha si un ottimo servizio e sappiamo che questo è molto importante sull’erba ma i campi di Wimbledon sono più lenti di quelli del Queen’s e dipenderà molto dalla risposta, ma in generale ho come l’impressione che gli manchi ancora qualcosa per poter vincere un torneo del Grande Slam“.

Condividi