Il Covid colpisce il mondo del calcio: è morto Loris Dominissini: ex allenatore di Como e Udinese

E' morto Loris Dominissini all'età di 59 anni, l'ex allenatore di Como e Udinese si è spento a causa del Covid presso l'ospedale di San Vito al Tagliamento

SportFair

Una triste notizia scuote il mondo del calcio, nella giornata di oggi è morto Loris Dominissini, spentosi a causa del Coronavirus. Ricoverato presso l’ospedale di San Vito al Tagliamento, l’ex allenatore di Como e Udinese non è riuscito a vincere questa battaglia, morendo all’età di 59 anni. Cresciuto nel settore giovanile del club bianconero, centrando anche lo Scudetto Primavera, Dominissini ha esordito da giocatore in Serie A esattamente il 31 dicembre del 1983 con l’Udinese.

Il Como dei miracoli

Dopodiché ha vestito le maglie di Triestina, Pordenone, Messina, Pistoiese, Reggiana, Sevegliano e Pro Gorizia. Diventato allenatore dopo il ritiro dal calcio giocato, Dominissini è riuscito a portare in Serie A il Como, centrando una doppia promozione dalla C1 a cavallo tra il 2000 e il 2001. Cinque anni dopo si è seduto anche sulla panchina dell’Udinese, subentrando a Serse Cosimi insieme a Néstor Sensini.

Condividi