Euro 2021 comincia all’Olimpico, le probabili formazioni di Italia-Turchia: il ct Mancini si affida al ‘suo’ tridente

Le probabili formazioni di Italia-Turchia, in programma questa sera allo stadio Olimpico: il ct Mancini si affida al tridente formato da Immobile-Insigne-Berardi

E’ il giorno dell’inizio di Euro 2021, è il giorno dell’inizio di Italia-Turchia, match inaugurale in programma alle ore 21 all’Olimpico.

Immobile in allenamento
Foto di Ettore Ferrari / Ansa

Un match già decisivo per gli azzurri del ct Mancini, deciso a confermare il suo solito 4-3-3. Formazione pressoché già decisa, con Gigio Donnarumma in porta e la linea difensiva composta da Chiellini e Bonucci come asse centrale, mentre sulle fasce agiranno Florenzi e Spinazzola. Scelte quasi obbligate a centrocampo, dove la regia sarà affidata a Jorginho con ai suoi lati Barella e Locatelli. Ciro Immobile guiderà il tridente offensivo, coadiuvato da Insigne e Berardi.

La Turchia

Turchia
Foto di Ettore Ferrari / Ansa

Leggera modifica da parte del ct Gunes nello scacchiere tattico della sua Turchia, niente 4-4-2 ma 4-2-3-1 per piazzare ben due mediani davanti alla difesa. A ricoprire quei ruoli saranno Ahyan e Yokuslu, che avranno il compito di rompere il gioco azzurro a centrocampo. In porta confermato Cakir, mentre Demiral e Meras formeranno la coppia difensiva, con Celik e Soyuncu sulle fasce. In avanti il tridente formato da Karaman, Calhanoglu e Yazici che si muoveranno alle spalle dell’unica punta Burak Yilmaz.

Le probabili formazioni di Italia-Turchia

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne.
TURCHIA (4-2-3-1): Cakir; Celik, Soyuncu, Demiral, Meras; Yokuslu, Kaan; Karaman, Calhanoglu, Yazici; Yilmaz.