Quanti abbonamenti servono per vedere la prossima Serie A? Clienti in crisi, ma DAZN ha la soluzione

Quanti abbonamenti servono per vedere la prossima Serie A? Ne basterà uno solo, perché DAZN trasmetterà tutte le 10 le partite del campionato italiano

La partita sui diritti tv della Serie A per il triennio 2021-2024 è finalmente terminata, nella giornata di venerdì è stato assegnato a Sky il pacchetto 2 per uns cifra di 87,5 milioni di euro di media a stagione.

Foto di Ansa

Una fumata bianca che ha calmato le acque dopo la tempesta delle ultime settimane, scatenata dalla presentazione di un ricorso da parte della pay-tv al Tribunale di Milano contro l’assegnazione dei diritti tv a DAZN. L’Assemblea di venerdì ha dunque chiuso i giochi, assegnando a Sky il pacchetto 2 e permettendogli di trasmettere tre partite di Serie A ogni giornata (la sfida del sabato sera, l’anticipo della domenica alle 12.30 e il posticipo del lunedì sera) in co-esclusiva con DAZN.

Incasso

Foto di Mourad Balti Touati / Ansa

Un buon accordo per Sky ma soprattutto per la Lega di Serie A che, per il triennio 2021-2024, incasserà dai diritti tv la somma di 927,5 milioni di euro così suddivisi: 87,5 a stagione da Sky per il pacchetto 2 e 840 milioni da DAZN in partnership con Tim per (pacchetto 1) e (pacchetto 3). Una cifra inferiore rispetto ai 973 milioni del triennio 2018/21, ma comunque in linea considerando che non saranno presenti i circa 165 milioni complessivi di commissione verso il precedente advisor Infront.

Quanti abbonamenti servono per vedere la Serie A?

Diritti Tv
Foto di Mike Egerton / Ansa

L’assegnazione da parte della Lega di Serie A dei diritti tv a Sky e DAZN ha messo in allarme i telespettatori, spingendoli a chiedersi quanti abbonamenti dovranno sottoscrivere per poter vedere la Serie A nel triennio dal 2021 al 2024. La risposta è semplice, uno solo! Su DAZN (Attiva ora il tuo abbonamento) infatti sarà possibile vedere tutte le dieci gare del campionato italiano: 7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva insieme a Sky. Sottoscrivendo dunque l’abbonamento DAZN, il cliente potrà vedere l’intera giornata di Serie A, al contrario di quanto accadrebbe per l’abbonato Sky, il quale potrebbe assistere solo alle 3 gare in co-esclusiva tra Sky e DAZN.