Tutta Europa vuole Haaland, Raiola snocciola le big interessate: c’è anche la Juventus

Mino Raiola ha rivelato che tutte le squadre che avevano aderito alla Superlega hanno chiesto informazioni su Haaland, compresa la Juventus

SportFair

E’ uno degli attaccanti più forti del panorama europeo, nonostante sia solamente un classe 2000. Erling Haaland si è guadagnato a suon di gol e di record l’attenzione dei club più prestigiosi, ma il Borussia Dortmund non ha nessuna intenzione di lasciarlo andare.

Foto di Lars Baron / Ansa

Il suo agente però è Mino Raiola, che fiuta sempre l’affare migliore per i suoi assistiti, compreso Haaland, su cui si sono informati già Real Madrid e Barcellona.Se mi ha detto dove vuole giocare? No, non mi interessa quello che dice ora. Deve dirmelo quando avrà tutto chiaro nella sua testa – le parole di Raiola ad AS – allora posso allestire un piano e dirgli quali opzioni abbiamo. Non so se il Real può permettersi Haaland perché non conosco le loro finanze, ma credo di sì. La domanda è un’altra: il Real può permettersi di non comprare uno come Haaland? Il Barcellona già ha più difficoltà, ma non è impossibile. A oggi sappiamo che il Borussia non è assolutamente intenzionato a lasciarlo andare. Mi hanno detto chiaramente che non vogliono venderlo. Questo è quello che hanno detto. Ora, bisogna vedere se questa linea persiste fino al primo settembre“.

Chi lo ha cercato

Foto di Lars Baron / Ansa

Mino Raiola poi ha rivelato quali sono stati i club ad aver chiesto informazioni su Haaland: “tutte le big che avevano aderito alla Superlega hanno chiesto informazioni sul suo conto. Quando arrivano Barcellona e Real Madrid è difficile dire no. Lo stesso con PSG, il Manchester City sta crescendo e la Juventus è sempre stata tra le grandi. In Spagna ci sono tre squadre che lo vogliono. Lui pensa solo a segnare e vincere titoli. Sceglierà la squadra che gli darà più garanzie su entrambi gli aspetti“.

Haaland come Ibra

Haaland
Foto di Julio Munoz / Ansa

Infine, Raiola ha rivelato come ha scoperto Haaland: “l’ho visto per la prima volta in tv, giocava con il Molde. Mi è piaciuto e sono andato a vederlo lì dal vivo. Non succede spesso. Come Cristiano Ronaldo e Ibrahimovic, ha fatto del calcio il fulcro della sua vita. Non sa nemmeno quali sono i ristoranti a Dortmund. Pensa sempre a migliorare. Per me i grandi campioni sono le persone più semplici. Erling è scandinavo, come Ibra, che ha insegnato che puoi essere chi vuoi alla gente di Malmoe. Anche Erling può essere quello che vuole“.

Condividi